- Home
- Notizie
Le notizie di Rimini in Emilia Romagna
Notizie
Le attività del WWF di Rimini: un'occasione per conoscere il territorio, proteggere la natura e stare insieme in allegria, dal 24 novembre al 15 dicembre 2024.
ARTEVENTO – il Festival Internazionale dell’Aquilone più longevo del pianeta torna in scena dall’11 al 22 ottobre con lo spin-off autunnale intitolato “One Sky One World” che conclude la 44esima edizione con un triplo appuntamento.
"Il Gusto del Porto" si tiene il primo weekend di settembre ed è una festa all'insegna del gusto e della tradizionale cucina marinaresca all'interno della cornice del porto canale di Bellaria Igea Marina (Rimini)
Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco 8, 15, 22 e 29 settembre 2024 a Novafeltria, frazione Perticara: il profumo della polenta condita al Ragù di Carne e ai Funghi Porcini, Piadina e Caldarroste innaffiate con il Sangiovese D.O.C. completano l’offerta “mangereccia”.
Sabato 24 agosto, CARA sarà live sul palco del RICCIONE ON STAGE in Piazzale Roma a Riccione in una delle date della rassegna musicale organizzata da RADIO DEEJAY (inizio ore 21.15).
Rimini apre le porte di Castel Sismondo per una video passeggiata all’interno della mostra dedicata a Federico Fellini e consentire al pubblico di visitare le sue sale online.
La sperimentazione dell'accesso gratuito nei musei e siti archeologici statali la prima domenica del mese ha avuto un grande successo, le aperture gratuite previste per il 2 febbraio.
Il 12 dicembre 2019, presso l'archivio di stato di Rimini si terrà la presentazione del volume: "Toponomastica Rimiinese". La partecipazione è ad ingresso gratuito.
Visita alla mostra archeologica che ripercorre la vita, la morte e gli usi degli abitanti che tra l’Età romana e il Medioevo vissero lungo la fascia litoranea in stretta connessione con la via Popilia.
L’Amministrazione Comunale ha organizzato un momento di riflessione sui rischi conservativi a cui è sottoposto il patrimonio identitario di una comunità in caso di guerra, emergenze naturali o a causa di furti.